Studio del Brand

   

IL BRIEF

Anche solo un sacchetto è fondamentale per poter rafforzare nella mente del cliente il posizionamento del brand. In questo progetto, con un nostro ormai cliente affezionato, dovevamo dare il giusto valore alla materia prima: la farina. Dovevamo progettare un sacchetto che contenesse diverse miscele di farine, rispettando il coordinato con il proprio brand ma allo stesso tempo, rafforzando i suoi valori portanti e l’estrema qualità del prodotto.

LA STRATEGIA

Nel rispetto dello stile abbracciato in precedenza, di cui potete leggere la case history. Ogni “pezzo” del packaging può essere il veicolo per raccontare sempre più il prodotto, i suoi valori e la sua essenza. La nostra strategia di marketing, basata sullo storytelling nel resto del packaging diviene ancora più importante nel sacchetto della materia prima. Così in maniera contemporanea con dei semplici box, abbiamo inserito il testo, la firma dell’artigiano e l’icona del territorio oltre che i contatti. Il sacchetto, uguale per ogni farina è impreziosito da una serie di etichette di colore diverso, che descrivono i diversi tipi di farina contenuti.

IL RISULTATO

La miscela delle farine confezionata a mano da Stefano Pibi, ha finalmente un suo sacchetto che fa percepire immediatamente al cliente la sua qualità aumentando il desiderio di acquisto, non solo di un singolo prodotto ma di tutta la serie.

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