• coordinatoPorta5web
  • packPorta_4web
  • packPortaweb
  • paneDecorativo_15
  • paneDecorativo_17
  • paneDecorativo_20

Il panificio Porta di Gonnosfanadiga, che oggi ha dieci sedi in Sardegna tra cui quella di Cagliari, nacque nel 1918 quando Chiara Porta, capostipite della famiglia e animata da passione e maestria, creò la pasta madre e aprì il negozio nel suo paese.

Da allora sono passati quasi cento anni e si sono susseguite quattro generazioni, con la produzione non solo del pane ma anche di altri prodotti tipici come i dolci e la pasta. Oggi oltre a questi prodotti Porta offre anche diversi servizi come i catering e i laboratori didattici.

L’azienda Porta ha quindi come elementi caratteristici un forte legame con la tradizione, una grande passione per le materie prime locali e una volontà di migliorarsi sempre.

La sfida per noi di Mood Packaging è stata quella di aggiungere valore a dei prodotti eccellenti e di altissima qualità sarda con uno studio del brand mirato e consapevole ed un packaging dalle linee semplici ma non banali, che ricordasse nei materiali la carta tipica del panificio ma con degli elementi di novità. Tra queste ad esempio la differenziazione per colori a seconda del tipo di prodotto o l’uso degli hashtag accostati alle parole chiave del panificio. Perciò la chiave di lettura vincente è stata in questo progetto pensare il rinnovamento al servizio della tradizione, come sempre accostato ad un’attenzione particolare da parte nostra al mantenimento della freschezza del prodotto tramite una scelta attenta dei materiali.