Branding & Packaging gran lievitati
L’arte della pasticceria è un lavoro che tende alla perfezione, sia nella continua ricerca di equilibrio dei sapori, che nella tensione all’impeccabile presentazione estetica. Proprio per questo la gran parte delle pasticcerie si presenta con una brand identity classica, elegante e strutturalmente equilibrata.
Noi di Mood, abbiamo avuto l’arduo compito di eseguire un profondo restyling del logo della pasticceria di Gabriele Giambastiani.
Il nuovo stile doveva essere caratterizzato da un esplosione di creatività, una vera e propria detonazione creativa, che andasse oltre i classici schemi strutturali e potesse emergere la vera personalità dell’artista pasticcere! Gabriele ci confidò il suo problema principale: trasmettere il suo “dinamismo” e la sua “scatenata creatività” di artista del “dolce” attraverso la comunicazione ed il packaging. Tutto questo andava fatto valutando il suo principale pubblico di riferimento: le donne.
Con questi obiettivi datanti, dopo diverse ricerche di mercato e uno studio approfondito dei competitors, abbiamo scelto uno style di comunicazione: pregiato, dinamico, giovane e creativo!
La nostra palette di colori passa all’elegante marron, al fresco rosa femminile, al puro bianco il tutto impreziosito da colate di oro che comunicano subito la ricchezza del mondo di questa pasticceria.
Packaging gran lievitati
L’aspetto più rilevante da comunicare in questo progetto del packaging per Gran Lievitati oltre che l’utilizzo delle materie prime migliori è la lievitazione naturale ed la lunghezza dei tempi di lievitazione che dura più di 36 ore.
Questo progetto ha avuto grande successo nel pubblico in cui è stato presentato.
È stato molto simpatico per noi vedere come il packaging nel periodo natalizio è diventato protagonista dell’allestimento natalizio.
Il nostro cliente:
“Spettacolo!!! Un’azienda giovane, innovativa e creativa!!! Grandi esperti di marketing oltre che di packaging!! Maurizio è in grado di costruire grande empatia con le persone! Fantastici prodotti!!! Felice di avervi incontrato e di aver iniziato questo percorso con voi!!”
Gabriele Giambastiani. 4 Agosto 2017. Recensione su Facebook, 5 stelle