Studio del Packaging
IL BRIEF
Breve restyling del logo in versione più moderna. Necessità di rilanciare il panificio, farlo emergere in un mercato fortemente concorrenziale, dove non basta più solo la qualità. Creare delle azioni che fidelizzano maggiormemente il panificio con il suo pubblico di riferimento.
LA STRATEGIA
Dopo un attenta analisi di tutti i prodotti del Panificio Fratelli Marteddu, abbiamo scelto il suo prodotto differenziante, per posizionarlo nella mente del consumatore come differente da tutti i suoi competitors. “Sa prazzida” è il punto di forza di questo panificio, ed è anche un prodotto che affiora le sue origini nella tradizione sarda più antica. Quest’ultima caratteristica è importantissima perchè ci ha permette di agire sulla percezione del consumatore, con la strategia dello storytelling, rafforzando tutta una serie di valori positivi legati al passato ad alto impatto emotivo, come ad esempio la nostalgia.
IL RISULTATO
Nel sacchetto di “Sa Prazzida” abbiamo dato spazio visivo al prodotto tramite il finestrato, e raccontato la storia tradizionale nel retro. Tramite un Qr code il cliente può continuare ad approfondire l’argomento e scaricare in pdf una ricetta per preparare Sa Prazzida direttamente a casa propria.
PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA
Trasforma la tua attività in Brand
Chiamaci al
Oppure scrivici una mail