Studio del Brand
IL BRIEF
Il nuovo Brand deve comunicare al 100% la sua vision e mission e posizionarsi in modo unico nella mente del consumatore, trasmettendo subito i suoi valori ed il suo valore aggiunto nel mercato. Qui di seguito un elenco dei punti chiavi da esprimere.- Spingere i concetti di: Innovazione costante, Salute e Benessere
- Divisione del brand in due linee: linea farmaceutica e linea cosmesi
LA STRATEGIA
Il nuovo brand viene rappresentato con una stile moderno, utilizzando come simbolo il caduceo che in Italia è il simbolo per eccellenza del farmacista: il conoscitore del giusto dosaggio dei composti farmaceutici. Il caduceo classico viene rappresentato nei suoi tratti essenziali tramite linee leggere e contemporanee. Il brand viene accompagnato dal payoff “L’innovazione al servizio della salute” per far capire non solo simbolicamente ma anche in maniera concettuale la mission della farmacia. Per comunicare meglio l’offerta della Farmacia Mambrini, vengono studiate due linee: la linea farmaceutica e la linea cosmesi. L’elemento utilizzato per esprimere le due linee è il colore. Il verde è stato scelto per comunicare la linea farmaceutica, il rosa invece la linea cosmesi. Il packaging estremamente coordinato, si fa portavoce sia delle linee che dei valori che la Farmacia vuole comunicare.IL RISULTATO
Il brand Farmacia Mambrini, grazie al prezioso studio e lavoro per rafforzare la sua brand identity e comunicare al meglio il proprio posizionamento.PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA
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