Chocogioia, gelateria cioccolateria di San Sperate, nasce negli anni 40 dalla passione del bisnonno dell’attuale gestore che oggi è la mente e il cuore dell’attività, Ruben Pili.
In quegli anni, grazie ad intraprendenza e dedizione, la gelateria vantava una certa notorietà e si chiamava “Su Gelato di zia Biata”, in onore della bisnonna Beatrice che continua l’attività alla morte prematura del marito.

La stessa passione per il gelato viene trasmessa agli zii e poi al nipote Ruben, che grazie agli studi all’Università di Perugia ed a numerose specializzazioni unisce la tradizione delle materie prime di alta qualità ad idee innovative che comprendono eventi, degustazioni, lavori nelle scuole e impegno nel sociale.

Oggi, anche insieme alla sorella Gioia dalla quale prende il nome Choco Gioia, porta avanti la sperimentazione sui prodotti e punta ad una identità del brand sempre più definita e riconoscibile.

Mood Packaging lavora con lui e la sua azienda per raggiungere questo importante obiettivo. Le shopper ideate per Choco Gioia sono essenziali e moderne: riportano il logo con le iniziali e le gocce di cioccolato fuso che rimandano al concetto di cioccolato come esperienza sensoriale unica e alla quale riservare un momento di pausa golosa.
“Vogliamo trasmettervi il Nostro mondo, portarvi nella Nostra Dimensione, farvi conoscere l’Arte del Cioccolato rappresentando un Paese che d’Arte si nutre”.