Mood Packaging Farmacia Fanni

Il packaging come abbiamo visto può essere uno strumento multidisciplinare all’interno della tua azienda.

Non solo contenitore/ imballaggio ma anche strumento di supporto al servizio che offri ai tuoi clienti.

In questo articolo vi raccontiamo una CASE HISTORY molto interessante, un progetto molto bello che ci ha dato la possibilità di esprimere le nostre idee ”strategiche” e di aiutare in maniera concreta una cliente molto professionale e attentissima al servizio ai suoi clienti e alla loro soddisfazione.

Per la farmacia Fanni di Villacidro (Vi) abbiamo realizzato un packaging coordinato composto da :

  • 2 formati di SHOPPERS IN MATERIALE COMPOSTABILE
  • 1 formato di SACCHETTO IN CARTA AVANA

Queste due tipologie di packaging hanno due funzioni diverse, pertanto supportano due tipi di comunicazioni diverse ma coerenti con il BRAND e con i valori che esso deve trasmettere.

Proprio per il posizionamento del brand e il pay-off scelto ovvero ”SALUTE E NATURA” la scelta dei materiali è andata da subito su dei supporti ECO-FRIENDLY e contemporaneamente gradevoli alla vista e al tatto.

Le shoppers in materiale compostabile sono state realizzate in due formati strategici e funzionali, uno piccolo per le piccole spese ed uno piu grande per gli acquisti di articoli un po piu voluminosi che costituiscono una buona fetta delle vendite.

La comunicazione su questi articoli  è focalizzata sul rispetto dell’ambiente, la grafica, i testi, i font e i colori dichiarano in maniera inequivocabile quanto sia importante il rispetto della natura per la Farmacia Fanni che oltretutto nel suo piano di comunicazione integra spesso attività a sostegno all’ambiente

Il sacchetto in carta stampato a tre colori adatto al contatto alimentare, è stato studiato per essere uno strumento da utilizzare a supporto di varie attività di vendita e di marketing, è costituito da un supporto di  carta AVANA naturale, le grafiche sulle facciate sono differenti, nel pannello frontale viene mostrato il visual del brand mentre nel retro viene evidenziato un BOX in cui si possono annotare eventuali note, adatto per la gestione di ordini dei clienti o per annotare la tipologia e la descrizione di prodotti preparati da loro.

Il packaging ti aiuta ad aumentare le vendite! Affidati a degli specialisti: chiamaci per una consulenza.

 

 

 

127