Molto spesso vediamo aziende, negozi, piccoli produttori parlare della qualità dei loro prodotti e poi li confezionano in packaging scadenti sia come struttura sia come visual o addirittura utilizzano packaging generici dunque anonimi.
Che possibilità hanno questi prodotti di essere venduti ad un prezzo con delle marginalità alte?
Che possibilità ha l’azienda o il prodotto di diventare un brand?
la risposta è uguale per tutte le domande e cioè … ‘’0’’… z e r o !…
…è chiaro che i clienti sempre più attenti ed educati ad una comunicazione moderna non sono sicuramente propensi a spendere di più per un prodotto o negozio che confeziona i loro prodotti con un packaging scadente e generico, e di certo non ha alcuna possibilità di affermarsi come brand leader dal momento che l’atteggiamento è quello di focalizzarsi sul risparmio e non sulla qualità.
Il Packaging è un elemento fondamentale del marketing aziendale, sopratutto per le piccole attività, se lo trascuri stai semplicemente trascurando il tuo prodotto e il tuo business!
Il packaging deve essere sfruttato per creare un gap profondo tra te e la tua concorrenza.
Mentre al contrario avere un packaging personalizzato che ‘’certifica’’ il tuo modo di operare è una garanzia per il tuo cliente che capisce immediatamente la cura con cui lavori pertanto come produci le tue referenze, dunque si fiderà sempre di più dei tuoi prodotti e della tua offerta. Inoltre sfruttando la personalizzazione del packaging continui a comunicare i tuo brand, a legarlo in maniera stretta al prodotto. UN PACKAGING STRATEGICO CONSENTE DI COMUNICARE I VALORI DEL BRAND EI PROPRI VANTAGGI COMPETITIVI..
Oggi qualsiasi attività DEVE avere un packaging personalizzato e studiato in maniera strategica per vincere nel proprio mercato di riferimento!
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Maurizio Serrenti
Mood Packaging Srl