Il Packaging Premier è la fiera del packaging di lusso in Italia! Una fiera molto bella che coinvolge tutti i piu grandi produttori di packaging Italiani un vero e proprio condensato di eccellenza e creatività !
Grazie al Packaging Premier ci siamo potuti confrontare con produttori e designers italiani e anche di altre nazionalità .
Siamo molto soddisfatti dei numerosi complimenti che abbiamo ricevuto per il lavoro che stiamo facendo !
Abbiamo potuto scoprire le nuove tendenze del packaging di lusso nel mondo, e come il concetto LUXURY impatta enormemente sulle decisioni di acquisto del consumatore in qualsiasi settore sopratutto nel FOOD che anche al Packaging Premier è stato un argomento molto importante e discusso.
Sicuramente il packaging di lusso applicato al food è una attività conosciuta e sfruttata tantissimo dai grandi brand!
Ormai è da tanto tempo che il packaging nel beverage e nel food viene utilizzato come strategia principale di marketing per aumentare il valore percepito del prodotto e per differenziarsi dalla concorrenza.
Ma oggi il packaging di lusso non è importante solo per le grandi aziende ma è diventato fondamentale anche per le piccole attività sopratutto quelle artigianali che devono distinguersi e fare la differenza rispetto alla concorrenza e contrapporsi con forza e decisione ai prodotti Industriali e semi industriali .
Pertanto per chi ha una attività artigianale è fondamentale gestire una packaging strategy accurata, in cui il packaging di lusso deve essere quella componente distintiva da attribuire alla propria linea di prodotto o al proprio prodotto differenziante .
Infatti l’utilizzo di un packaging di lusso permette di creare prodotti premium e aumentare notevolmente le marginalità del creando quella percezione di esclusività che distingue fortemente le proprie referenze rispetto alla concorrenza , posizionandole come prodotti di altissima qualità .
La creazione di una ‘’ Luxury Packaging Strategy ‘’ non significa utilizzare per forza dei packaging eccessivamente costosi , ma anzi vuol dire investire in uno strumento che può aiutare concretamente a dare quella svolta e quel posizionamento oggi vitale per le aziende .
Pertanto il packaging si attesta ancora una volta come strumento principale di marketing per le attività che vogliono fare la differenza, il packaging deve avere la precedenza du tutto!
Contatti subito! non perdere tempo! chiama ora!
Sappi che in questo momento tanti dei tuoi concorrenti Stanno già applicando queste strategie non farti sorprendere e sorpassare !
Aumenta le vendite e posizionati al top del tuo mercato!
DAI VALORE AI TUOI PRODOTTI!
Maurizio Serrenti