Punto di contatto con il cliente

Il packaging è un’ oggetto  multidisciplinare composto da vari elementi, di Marketing, Design, Comunicazione, che se organizzati tra di loro in maniera strategica determinano il successo di un prodotto.

Il packaging è uno strumento di marketing importantissimo che crea con il consumatore una relazione fisica e multisensoriale in cui gli aspetti visivi e strutturali della confezione devono essere studiati in maniera strategica e coerente con il Brand. La sua funzione persuasiva deve essere  supportata con armonia dagli elementi che lo compongono.

Questo strumento di marketing che crea una relazione fisica con il cliente, deve comunicare subito i core values della marca e il prodotto attraverso la struttura, la forma, la texture, immagini , colori e testi, tutto deve essere strategico coerente ed integrato.

Se pensiamo al processo di acquisto del cliente in un supermercato in cui il sistema di vendita è self service il packaging è l’ultimo elemento  di marketing che rimane al brand per essere acquistato. Quando il cliente nota una confezione grazie ad un Visual strategico e differenziante e viene preso dallo scaffale per essere studiato e sopratutto capito in tutte le sue parti dal cliente, i materiali e la struttura giocano un ruolo fondamentale per chiudere il processo di vendita.

 

Per questi motivi Mood Packaging azienda specializzata nello studio e creazione di packaging strategico considera ed analizza tutti questi elementi, organizzandoli e integrandoli in una strategia di marketing globale.

 

Affida lo studio del packaging del tuo prodotto a degli specialisti !

Contattaci subito per una consulenza!

info@moodpackaging.it

109