Packaging Coordinato

Hai un Negozio al dettaglio,come per esempio una Pasticceria, Caffetteria, un Panificio, un negozio di Abbigliamento, un’Enoteca???
Per distinguerti e far breccia nella mente del tuo cliente (o potenziale cliente), esiste un metodo semplice ed efficace che ti aiuterà ad affermarti come leader del tuo mercato.

Hai mai pensato alla potenza del packaging (imballaggio) che usi nella tua attività come strumento di Marketing?

Avere l’imballaggio (Packaging) della propria azienda stampato in coordinato è un’attività di marketing potentissima e fondamentale per il posizionamento di un punto vendita!

Il COORDINATO è l’elemento visivo principale di un negozio al dettaglio! É l’elemento che identifica il Brand in modo dinamico e preciso e che ti permetterà di distinguerti in maniera chiara e immediata!

PERCHÉ È COSI IMPORTANTE AVERE IL PACKAGING PERSONALIZZATO E COORDINATO?

La mente delle persone (dunque anche dei tuoi clienti) RAGIONA PER IMMAGINI!

Ti è mai capitato di ricordare un’immagine, colori e forme di un Brand ma non il suo nome?
Questo accade perché l’immagine produce emozioni e sono le emozioni che vengono ricordate più di ogni altra cosa, anche più delle parole.

Ecco perché è fondamentale avere un bel packaging stampato in coordinato della tua azienda!
Devi creare un asset di comunicazione strategico utilizzando tutti gli strumenti a tua disposizione compreso il packaging.
Per avere un riscontro immediato basta osservare i grandi brand di qualsiasi settore e noterai che hanno tutti un coordinato nel packaging molto curato.

Il coordinato per essere vincente deve essere STRATEGICO ED INTEGRATO:

STRATEGICO: per strategico intendo un pack concepito e disegnato ad hoc per comunicare specifici messaggi al proprio target di riferimento che solitamente sono i punti di forza e i fattori differenzianti.

INTEGRATO: vuol dire che deve essere dinamico, cioè disegnato anche con grafiche diverse a seconda della tipologia della confezione ma allo stesso tempo armonico e coerente con la Brand Identity.

Mi occupo ormai da tanti anni di Marketing, nello specifico di Packaging Design. Ti assicuro che se alla tua attività che se applicherai questo metodo riceverai dei riscontri immediati e sorprendenti.

La percezione di una azienda che cura il packaging è nettamente superiore e vincente rispetto ad una che trascura questa regola. Puoi notare infatti come le aziende che NON hanno una strategia di comunicazione nell’imballaggio sono percepite come aziende di prodotti economici e di scarsa qualità.
A parità di prodotto quelle attente al packaging vengono percepite automaticamente come aziende serie e di alta qualità!

Cosa aspetti??? Distinguiti e sfrutta l’imballaggio della tua azienda per affermarti come leader del tuo mercato!
Dai Valore ai tuoi Prodotti!
Dai Valore al tuo Business!

Maurizio Serrenti

176