Hai notato il Nuovo Packaging della Pasta Barilla?


Da qualche settimana su alcuni supermercati è comparso il nuovo packaging della pasta Barilla!

identificativo per una specifica linea ( 100% Grano Italiano) oppure un test di restlyng del packaging iconico del mega Brand ?

Sicuramente specifico per la linea 100% Grano Italiano.
Comunque sia è stato messo sugli scaffali senza alcun lancio e nessuna campagna di comunicazione.

La prima cosa che si nota nella strategia Packaging Differenziante è il colore!

Il nuovo colore è azzurro,
Un azzurro che ricorda la maglia della nostra Nazionale ; ) il colore dello sport Italiano , della squadra Italia!

Sfruttando questo colore GIA POSIZIONATO NELLA NOSTRA MENTE COME IL COLORE NAZIONALE Barilla comunica e dichiara la totale Italianità del prodotto.

Oltre al colore, Il packaging si presenta con uno stile minimal con pochissimi elementi di comunicazione .

Gli elementi sono l’immagine della referenza (la pasta per esempio nella foto tempestive) in grande sul pannello frontale , rappresentato da un immagine nuda e cruda senza condimenti e senza accessori a differenza dell’altra linea in cui compariva una forchetta con la pasta condita.
Un altro elemento è il claim ” sempre al dente” in cui viene indicato anche il tempo di cottura e

l’ultimo elemento è il box grafico che indica 100% grano italiano !

Come puoi vedere ll packaging anche in questo caso è un elemento di marketing fondamentale per le vendite e le strategie dei brand !

Ormai avere una strategia sul packaging del proprio prodotto è fondamentale !

e tu come confezioni il tuo prodotto?

Se pensi di avere un prodotto valido ma non è espresso al meglio …

Chiamaci subito e prenota al TUA CONSULENZA!

Scarica l’ebook GRATIS ADESSO!

https://www.moodpackaging.it/…/…/2019/10/9-errori-report.pdf

VISITA
www.moodpackaging.it

2.02 K