Dom Pérignon e Bulgari hanno deciso di collaborare insieme creando un operazione di co-marketing (cooperative marketing) strategico dando così vita ad un’esclusiva edizione limitata di Dom Pérignon rosé vintage 2004 accompagnata da un gioiello del marchio italiano x Bvlgari.

I due super BRAND del luxury che condividono gli stessi valori, hanno deciso di puntare tutto sul PACKAGING creando cosi un super visual elegante ed esclusivo, ricco di dettagli che rappresentano entrambi i marchi e che fondono insieme le due ideologie creando un packaging straordinario, magico, raffinato e realmente esclusivo.

il packaging è il core di questa collaborazione che è composto dalla fusione delle due figure iconiche principali dei due brand e cioè la bottiglia e il gioiello. Anche in questa straordinaria occasione il packaging si conferma come strumento principale al centro di un concetto di marketing ultra raffinato e moderno.

il colore principale del visual di tutto il packaging  è ovviamente un ”oro rosa” che caratterizza sia l’etichetta, il collare ma acne ovviamente la collana che abbraccia la prestigiosa bottiglia, mentre Il corpo della bottiglia è ricoperta dal un motivo a scaglie che crea una texture super raffinata. Tutti i testi compresi il brand e gli elementi grafici sono stari creati senza inchiostri utilizzando varie tecniche di stampa a incisione chiamata EMOBOSSED.

La scelta di questa particolare tecnica è dovuta al fatto di richiamare i concetti di alta artigianalità delle più antiche e prestigiose botteghe orafe italiane, che contengono l’essenza del vero luxury.

 

il CO-MARKETING

Fare co-mamrketing vuol dire affiancarsi ad un altro brand di una altra categoria o della stessa, attraverso delle collaborazioni per trarne dei benefici comuni.

Il co-marketing è una attività molto bella che se fatta bene in maniera strategica porta dei risultati sicuri , ma bisogna stare molto attenti a ricercare e a trovare il partner giusto che oltre a condividere i valori e la visione, deve essere anche estremamente coerente e leale sia nella comunicazione che nella condivisione dei valori.

Da noi nella nostra casa di BRAND CONSULTING e MOOD PACKAGING ci piace creare spesso dei link tra i nostri clienti partner per creare delle operazioni di co-mereting strategico vincente.

Come per esempio B-STEAK x BIRRARIA ICHNUSA una operazione di co-marketing straordinaria in cui abbiamo curato tutto nei minimi particolari.

Se vuoi saperne di più sul co-marketing oppure pensi che il co-marketing sia una attività stimolante per il tuo business o pensi di aver trovato sul mercato un brand che rispecchi i tuoi valori e vorresti coltivarlo ed esaltarlo allora contattaci subito per la tua consulenza gratuita!

chiama al 3485809157!

 

Scarica l’ebook gratuito! e contattaci subito!

 

Dai Valore ai tuoi prodotti!

69