TESTIMONIANZA CASE HISTORY

‘’HO TRIPLICATO LE VENDITE DEL MIO PRODOTTO GRAZIE A MOOD PACKAGING’’

SE SEI UN PRODUTTORE NEL SETTORE AGROALIMENTARE ALLORA DEVI ASSOLUTAMENTE LEGGERE QUESTO ARTICOLO.

LEGGI LA CASE HISTORY

SCOPRI COME I NOSTRI CLIENTI TRIPLICANO LE VENDITE DEI LORO PRODOTTI!

Si hai letto bene in questo post ti svelerò come puoi triplicare le vendite del tuo prodotto addirittura  aumentando il prezzo di vendita e anche le marginalità!!!

No non è uno scherzo è quello che è accaduto realmente  @Roberto Piseddu di @Hemp Factory con il suo panettone alla Canapa grazie ad un nuovo packaging strategico ed integrato studiato da noi della Mood Packaging!

Roberto ha sempre avuto una grande passione per il proprio prodotto, una passione talmente forte che lo ha spinto a rivolgersi a noi per darci l incarico di progettare, studiare e dunque trasformare il packaging del suo panettone.

Roberto da sempre ha avuto il desiderio di inserire un panettone nel suo assortimento ! L’idea di creare un panettone alla canapa che andasse nelle tavole dei suoi clienti per Natale è sempre stato un suo pallino, è per questo che da qualche anno ha voluto ampliare il suo assortimento inserendo proprio il panettone alla canapa .

Ovviamente come nel suo stile voleva creare qualcosa di veramente rilevante, buono e di Qualità!

Per questo motivo si è rivolto ai migliori mastri fornai dell’isola, per creare il suo panettone alla canapa e cosi far entrare un prodotto alla canapa nelle case per Natale .

Ma purtroppo come fanno alcuni imprenditori convinti di poter risparmiare ed essere in grado di fare tutto ha ideato lui stesso il packaging del suo prodotto arrangiandosi e perdendo soltanto tempo e denaro!

 

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Certo appena inserito in assortimento il panettone ha ricevuto subito segnali positivi suscitando curiosità tra i clienti, ma le vendite non sono state entusiasmanti e i clienti non apprezzavano realmente la qualità del prodotto contestandogli tal volta il prezzo troppo alto in quanto non riuscivano proprio a percepire il vero valore.

Infatti la soluzione trovata da lui si è rivelata poco strategica e assolutamente poco affascinante.

 

 

Un prodotto artigianale di altissima qualità fatto realmente con un mix di farina di canapa, farine di altissimo livello e cioccolato di primissima qualità!

Dunque anche in questo caso ci ritroviamo a confermare che non serve avere un prodotto di alta qualità per vendere!

Spinto dalla forte convinzione del valore del suo prodotto non ha voluto accettare il fatto che non gli fosse riconosciuto il prezzo giusto con cui usciva sul mercato! Come dal tronde accade spessissimo a tutti quei prodotti come non sono supportati da nessuna strategia di packaging!

Questo è stato realmente un problema in quanto il prezzo di vendita era troppo basso per i costi sostenuti pertanto stava creando realmente dei grossi problemi alla propria azienda!

Cosi con coraggio e determinazione ha deciso di ribellarsi di non sopportare più questa situazione e ha preso una decisione che gli ha cambiato realmente le sorti e le vendite del prodotto!

Ha preso il telefono e ci ha contattati! e già dal primo incontro senza perdere ulteriore tempo ci ha commissionato subito lo studio e la progettazione del packaging per il suo panettone.

Il progetto ci ha da subito affascinato e dato l’energia per affrontare questa sfida al massimo.

DOVEVAMO AIUTARE ROBERTO E DARE IL GIUSTO VALORE A QUESTO FANTASTICO PRODOTTO!

Non potevamo assolutamente lasciare da solo un imprenditore che investe tutta il suo tempo e la sua vita nella propria attività facendo tanti sacrifici senza ottenere i risultati sperati !

Pertanto siamo passati subito all’azione!

L’approccio al progetto è stato quello di cercare delle chiavi giuste per aumentare il valore del panettone attraverso un mix di elementi come la grafica i colori e la scelta di materiali!

Infatti in questo progetto sono stati determinanti la scelta dei colori e la scelta dei materiali che mixati insieme hanno creato questo Packaging Strategico straordinario.

COLORI : MARRONE SCURO (CARTA) , ETICHETTA VERDE FORESTA, NASTRO COTONE ECRU.

Materiali : CARTA OPACA CON ALTA GRAMATTURA NASTRO IN COTONE RAZZO CARTA ….

GRAFICA: Poca grafica cartellino con la descrizione e stampa a secco 

Gli elementi che hanno composto il packaging sono la carta per avvolgere il panettone robusta e rigida, opaca di colore marrone molto scuro quasi ‘’bruciato‘’che richiama il cioccolato (ingrediente del panettone ) e la terra,Un nastro stampato con il logo di HEMP FACTORy di colore avorio in cotone grezzo , per evidenziare e rimarcare il concetto di artigianale ed agricolo che richiama in maniera esplicita la canapa.

Fiore all’occhiello di questo packaging  è stato il cartellino in carta creato e concepito per comunicare e raccontare il prodotto e  l’azienda racchiudendo la materia principale cioè la canapa, per mostrare al cliente senza filtri in maniera chiara e diretta la materia prima di cui e fatto il panettone. Inoltre abbiamo utilizzato una tecnica di stampa a secco e a rilievo senza inchiostro per brandizzare il cartellino comunicativo.

 

 

Tutto questo ha consentito non solo di aumentare le vendite ma addirittura a triplicarle aumentando inoltre le marginalità del 30% circa!

Questi sono risultati straordinari che si possono ottenere soltanto con un packaging strategico studiato ad hoc!

Se anche tu hai un prodotto di qualità ma ti stai accorgendo che i tuoi clienti non gli  stanno dando il giusto valore contattaci subito per la tua consulenza gratuita!

Il successo del tuo prodotto e della tua attività sono vicinissimi ! Contattaci subito è più facile di quello che pensi !

 

CHIAMA AL 348 58 09157

 

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