I Qr code sono dei codici grafici bidimensionali come i codi barre , che se scannerizzatiti danno la possibilità di accedere a risorse online.

esistono principalmente di due tipi :

 

  • STATICI
  • DINAMICI

 

STATICI

Questi vengono chiamati cosi inquinato una volta legato il contenuto al qr code no è possibile modificare la risorsa legata al codice. Solitamente queste codici sono gratuiti, per la loro generazione esistono tantissimi siti online che ti consentono di generali in maniera molto veloce e semplice.

 

DINAMICI

I Qr code dinamici invece a differenza di quelli STATICI possono essere modificati, o meglio possiamo modificare le risorse collegate , pertanto con lo stesso QRCODE possiamo collegare e variare costantemente i contenuti. Questo ci consente di non ristampe o comunque generare un Qr CODE ogni volta che creiamo un contenuto.

 

Noi di Mood Packaging utilizziamo tantissimo i Qrcode nel packaging dei nostri clienti per aumentare la relazione tra cliente e Brand ma anche per dare dei servizi tangibili in piu al consumatore.

Qui sotto ti riporto il link di un video in cui ti spiego cosa sono i Qrcode e come possono essere applicati ti mostrerò delle Case HIstoty concrete di successo in cui l’utilizzo del Qr code ha consentito a dei nostri clienti di coinvolgere il proprio pubblico e differenziarsi dalla concorrenza!

https://www.youtube.com/watch?v=rVm_kg8ic1o&t=41s

L’utilizzo di queste tecnologie oggi come oggi è fondamentale per far percepire al cliente di essere a passo con i tempi , di essere sempre aggiornate . Questa è una componente fondamentale che fa la differenza tra aziende che riescono a vincere oggi nel mercato e quelle che invece vengono travolte dagli eventi.

Se anche tu hai un azienda e vuoi fare la differenza contattaci subito ti aiuteremo a trasformare la tua attività in Brand di Riferimento del tuo Mercato !

Buona Visione !!!

Contattaci subito per la tua consulenza Gratuita !

Maurizio Serrenti

40